Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
lunedì 14 maggio, 2018
Sicurezza sul web e cyberbullismo: il 18 maggio, presso il Teatro Cargo e la Biblioteca Benzi di Voltri, i nostri alunni di Primaria e Secondaria presentano i loro lavori. I genitori sono invitati.
immagine

Una mattinata intera a raccontare e giocare, vedere e illustrare i lavori che quindici classi del nostro Istituto e di altri Istituti del Ponente hanno realizzato nell'ambito della formazione di insegnanti e alunni sui pericoli della Rete e sulla prevenzione del Cyberbullismo, del sexting, dell'adescamento online. 

Dalla seconda Primaria, fino alla Terza Secondaria, i ragazzi delle nostre scuole Assarotti, Montanella e Thouar hanno realizzato un grande gioco, alcuni video, canzoni e manifesti. Venerdì 18 maggio li illustreranno e li condivideranno con gli altri alunni dei comprensivi Pegli e Voltri nella giornata finale del Progetto del Municipio VII Ponente Sicurezza sul Web e Cyberbullismo- Capire e contrastare il Cyberbullismo, ospitata dal teatro Cargo di Voltri e dalla Biblioteca Benzi. 

Le attività inizieranno a partire dalle ore 9 presso la Biblioteca e dalle 10 in Teatro, dove si terranno le proiezioni. Sarà presente l'Ing Surlinelli della Polizia Postale. I genitori sono invitati a partecipare alle attività durante tutta la mattinata.